literature

COME UNA RONDINE DI INVERNO

Deviation Actions

Arce78's avatar
By
Published:
337 Views

Literature Text

COME UNA RONDINE D'INVERNO

L'amore da un essere all'altro può solo
significare che due solitudini
si avvicinano e si riconoscono,
proteggono e confrontano reciprocamente.


HAN SUYIN (ELIZABETH COMBER), 1917



Il lucido vetro si infrange,
e così tanti ricordi…
Ma questi giorni
fatti di diamante
splenderanno per sempre.


PAM BROWN, 1928


INTRODUZIONE



Questo libro racconta la vera storia, piena di sacrifici, amori, inganni e dolori, di Lucia, una ragazza priva di udito e con l'impianto cocleare.
La sua storia forse vi sembrerà banale, ma, invece, rappresenta il duro percorso attraverso il quale Lucia ha capito i suoi errori.
La protagonista di questo romanzo assomigliava molto ad una rondine la quale era una creatura tanto fragile, ma continuava ad andare avanti, non si arrendeva mai all'inverno, una stagione per lei piena di ostacoli che era come un cespuglio ricco di spine e privo di foglioline.
Ella credeva di non farcela più ad andare avanti e di non esser più forte, ma la sua famiglia e la fede non l'hanno mai abbandonata. Ora per questa ragazza ogni dolore è un dono di Dio e, anche se a volte non se ne rende conto, è circondata dall'amore di molti di questi personaggi.
Purtroppo un dolore così forte, come quello che ha provato Lucia, è il peggior nemico dell'equilibrio di una persona.
Ho scritto questo libro per aiutarla a capire quello che le è successo e per non farle dimenticare che, grazie a Dio ed alle persone che la amano, può superare ogni dolore. Non ho scritto questo libro solo per lei, ma anche per tutte le persone che hanno un dolore più o meno simile a quello della protagonista: non serve buttare via la vita per un dolore o per la perdita di una cosa importante. Cari lettori, la semplicità è indubbiamente una fra le cose che fa andare avanti la vita… e la semplicità è lo strumento attraverso il quale Lucia ha riscoperto le bellezze che aveva intorno: l'affetto della famiglia e dei veri amici, l'amore verso gli animali e la natura, la scultura, le poesie e, soprattutto, Dio! La semplicità ridona il sorriso!
Non vorrei assolutamente che le persone distrutte da un dolore insopportabile imitino gli errori della protagonista ma che dalla sua guarigione prendano forza…
Buona lettura!
Sorry, but is Italian ^^;

Non so vi piace... Ma è la storia che ho scritto nel 2008 e volevo che diventasse come un libro, ma credo che non lo sarà mai... Ditemi come vi sembrerà... Metterò dei capitoli... Grazie!

Primo capitolo -> [link]
© 2011 - 2024 Arce78
Comments16
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
Comment hidden